Vernici oscuranti per il Settore Agricolo

BIANCA: Pittura ombreggiante per serre

Pittura ombreggiante alternativa al telo coprente per la protezione delle serre dalla luce e dal calore.

La Nuova vernice di Casaplast per oscurare le serre di proprietà della vostra azienda agricola durante la bella stagione.

Vi proponiamo Bianca, pittura ombreggiante per serre prodotta interamente nel nostro colorificio con possibilità di spedizione in tutta italia.

Definibile anche come pittura schermante e termoriflettente, è versatile ed ecologicaprotegge le vostre colture dall’eccessivo calore migliorandone la crescita e la qualità.

Cos’è la pittura ombreggiante per serre

Durante la bella stagione è indispensabile proteggere le coltivazioni dall’eccesivo calore e dalla luce mediante un ombreggiante per serre: in caso contrario, le colture possono subire danni irreversibili compromettendo irrimediabilmente i raccolti.

La vernice naturale ad alta copertura, applicata su serre multiple o tunnel, ha capacità termoriflettente e schermante, ossia di riflettere la luce e il calore; questo consente di raffrescare e oscurare l’ambiente interno alla serra.

Di seguito vengono illustrate due valide motivazioni per preferire questo prodotto ad altre soluzioni.

La pittura schermante alternativa ideale al telo ombreggiante

La pittura schermante è un’ottima alternativa al telo ombreggiante. A differenza di quest’ultimo, infatti, fornisce protezione senza dover essere continuamente applicata o rimossa in base alle condizioni atmosferiche.

La nostra pittura schermante Bianca, in particolare a contatto con l’acqua si schiarisce, riducendo così il suo effetto ombreggiante. Ciò ti permette di avere un livello di luminosità/oscurità costantemente ottimale per le piante; Si può regolare l’intensità dell’ombreggiatura in base alle vostre esigenze (anche in corso di stagione). Esistono due modi per farlo: correggendo la densità della pittura (modificando le diluizioni in acqua) oppure applicando più strati sui tetti e sui teli di copertura delle serre.

A differenza del telo ombreggiante occorre considerare anche che la pittura non si rompe né vola via: avrete sempre una protezione assicurata!

La pittura ombreggiante per serre è ecologica

Formata da basse concentrazioni di pittura e da una presenza notevole di acqua, Bianca è una vernice a basso impatto ambientale.

Priva di additivi chimici e di Biocidi, non evapora né emette vapori tossici. È composta da una resina biodegradabile, essa si scoglie a seguito della variazione di PH. Quindi conseguenza non inquina il suolo.

Non inquina né rovina le tue coltivazioni: infatti questa pittura ombreggiante, applicata sullo strato esterno del telo di copertura, non penetra nello strato interno.

I dettagli di Bianca, la nostra vernice ombreggiante

La pittura Bianca garantisce un livello molto elevato di ombreggiamento dalla luce e dal calore. Due sono le tipologie di questa vernice, che vendiamo in taniche (100l) o secchielli (15l):



  • Bianca Plus, di colore bianco, offre una copertura standard
  • Bianca Filter, di colore grigio chiaro, offre un livello superiore di ombreggiatura.


Entrambe le vernici sono adatte per ogni tipologia di serre, sia quelle con tetto tondo che quelle con tetto spiovente. Possono essere applicate su teli e tetti di vario materiale: PVC/polietilene, policarbonato, vetro, spunbond (fibre polimeriche non tessuto), agrovoloknom.

L’ombreggiatura e la schermatura può arrivare fino all’80%; questo dipende dai livelli di acqua e pittura presenti nel prodotto. Inoltre la qualità della resa finale del prodotto dipende dall’applicazione eseguita.

Applicazione e rimozione della pittura ombreggiante per serre Bianca

La pittura ombreggiante per serre Bianca viene applicata a spruzzo su superfici asciutte, poi va fatta asciugare per almeno 48 ore. A seconda dei livelli di acqua e pittura, varia la resistenza agli agenti atmosferici: ad esempio una pittura con una schermatura del 50% dura mediamente 40-50 giorni. Consigliamo quindi di applicare il prodotto più volte.

Potete usarla sulla tua serra a partire da marzo fino alla conclusione della stagione estiva. D’inverno puoi rimuoverla mediante l’uso dell’apposito detergente Bianca dt (taniche da 25l e 100l).

Vi consigliamo di acquistare insieme la pittura schermante ed il prodotto detergente: in caso di stagione primaverile/estiva piovosa, potrete subito rimuovere con il detergente la pittura coprente in eccesso, regolando dunque il livello di oscurità e proteggendo le tue piante.

Il colorificio: produzione professionale di vernici

Chiedete un preventivo per la pittura ombreggiante Bianca:

spediamo in tutta Italia!

Chiedi un preventivo
Share by: